Caschi WaveCel

Cos'è WaveCel?

WaveCel è una struttura cellulare comprimibile che riveste l'interno dei caschi Trek e Bontrager. Rispetto ai tradizionali caschi in schiuma, questa tecnologia offre una soluzione più efficace per proteggere la testa dalle lesioni causate da determinati incidenti in bicicletta.

Wavecel-video-still-16x9

Come funziona

WaveCel lavora come una zona di collasso che aiuta ad assorbire la forza dell'urto prima che raggiunga la tua testa. Per proteggere la testa del ciclista e assorbire l'energia sprigionata da un impatto angolato, WaveCel è progettato per modificare la propria struttura fisica in tre passaggi.

Fase 1: Flessione

Le cellule si flettono per ridurre le forze di attrito iniziale.

Fase 2: Collasso

Successivamente, le cellule collassano come il paraurti di un'automobile in caso di impatto.

Fase 3: Slittamento

Infine, WaveCel slitta per allontanare l’energia dalla testa.

Acquista i caschi WaveCel

Se durante il primo anno dall'acquisto il casco WaveCel subisce un impatto, lo sostituiremo gratuitamente grazie alla Crash Replacement Guarantee di Bontrager.

Guarda il video

WaveCel è disponibile solo sui caschi Bontrager in vendita online e presso i centri autorizzati Trek e Bontrager.

Tutti i caschi Bontrager con tecnologia WaveCel hanno ricevuto da Virginia Tech una valutazione a cinque stelle. Un riconoscimento di perfezione per tutti i caschi della linea.

Consigliamo di indossare il casco durante qualsiasi momento dell'attività ciclistica. Nessun casco può prevenire completamente le lesioni o le commozioni cerebrali in ogni tipo di incidente ciclistico. Alcune parti di casco dotate di inserto, come la porzione perimetrale, presenteranno proprietà simili a quelle dei caschi EPS. L’inserto WaveCel dei caschi Starvos e Rally Trek e dei caschi Circuit, Starvos, Rally e Jet WaveCel Bontrager copre la zona frontale, superiore e laterale della superficie interna, mentre la zona posteriore è in EPS e presenta proprietà analoghe a quelle dei caschi in EPS. L'inserto WaveCel dei caschi Bontrager XXX, Specter, Blaze e Charge WaveCel copre la zona frontale, posteriore, superiore e laterale della superficie interna.