Vai al contenuto

MTB Trek: per una mountain bike su cui puoi fare affidamento ovunque

Progettate per non temere nulla in off-road

Potresti chiederti: “Ma come fa un’azienda di bici sperduta nel mezzo del Wisconsin a sapere come si costruiscono le migliori mountain bike?”. A dire il vero, non siamo tutti nella sede vicina allo storico fienile che ha dato avvio a tutto. Le mountain bike Trek sono il risultato dell’ingegno di menti brillanti negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Il nostro team globale di appassionati ciclisti ricerca, testa e sfrutta al massimo le bici Trek su sentieri che vanno dalle terre argillose della remota North Coast, nella Columbia Britannica, fino alle discese alpine più impegnative della Svizzera. Atleti di livello mondiale o semplici appassionati, fulmini su velocissime bici da XC o esploratori in sella a mountain bike elettriche: raccogliamo le opinioni di rider di ogni tipo per poter realizzare le bici migliori per voi.

Parliamo di sviluppo

Costruire una mountain bike richiede un lavoro complesso di sviluppo e nelle bici più straordinarie nulla viene lasciato al caso. Trascorriamo moltissime ore a studiare e valutare scrupolosamente ogni modifica nella geometria, il design del leveraggio, i componenti e molto altro, sottoponendo ogni elemento a test rigorosi, in modo che tu abbia una bici progettata con l’intento di essere la migliore. Niente scorciatoie. Niente mezze misure. Solo montagne di lavoro di ricerca, sviluppo e test a non finire per innalzare gli standard di tutto il settore della bici.

Team Trek di ricerca e sviluppo sulle sospensioni, Santa Clarita, California 

Il Trek Suspension Lab si trova nel sud della California, vicino ai produttori di sospensioni della West Coast americana, e organizza tutto l’anno guide eccezionali per condurre test costanti.  

Team di sviluppo delle MTB elettriche Trek Paesi Bassi 

Per garantire la migliore collaborazione con i creatori di sistemi elettronici, Bosch e TQ, il nostro team responsabile dello sviluppo di e-MTB si trova nei Paesi Bassi e mantiene Trek all’avanguardia nella tecnologia per le e-bike. 

La Trek Colorado Crew

Nascosto tra le montagne di San Juan, la leggenda della MTB Hall of Fame, Travis Brown, insieme all’ingegnere dei telai delle MTB Trek, A-Mart, e a un gruppo di variegati rider, sottopongono regolarmente i nostri prodotti, e se stessi, a estenuanti test nei punti più alti delle Montagne Rocciose. 

Con il contributo di biker di tutto il mondo 

Possiamo contare su una vasta rete di fidati tester Trek disseminati in tutto il mondo. Il loro lavoro consiste nel mettere alla prova la bici del futuro affrontando più di una volta i luoghi più impegnativi, dalle umide e selvagge lande del Regno Unito fino alle ripide discese sulle Alpi e alle iconiche foreste della Columbia Britannica, fornendo feedback sulle prestazioni.

Si torna al fienile 

Il nostro team di sviluppo raccoglie tutti i dati, i resoconti delle uscite e una quantità immensa di dati globali sul mountain biking a Waterloo, nel Wisconsin. Quindi li utilizziamo per condurre test e analisi approfondite fino a quando non abbiamo la sicurezza di aver trovato la bici del futuro di cui tutti si innamoreranno.  

La tecnologia delle migliori bici

Sin dai primi rottami che sbandavano sfrecciando giù per i pendii di Marin County, in California, il ritmo del nostro cuore segue quello dei sentieri. Con il passare degli anni, Trek ha condizionato la tecnologia che ha poi definito le mountain bike come sono ora. Dalla nostra prima mountain bike nel 1983 a soluzioni come la spaziatura boost, le 29er, il carbonio OCLV e l’ABP, ci siamo sempre mantenuti al corrente delle innovazioni senza mai smettere di impegnarci per migliorare le mountain bike – e i sentieri – per chiunque.

Active Braking Pivot 

Zero vibrazioni, meno slittamenti, più controllo e fiducia. L’Active Braking Pivot continua a far funzionare liberamente la sospensione nel momento in cui ne hai più bisogno.

Guarda il video 

OCLV Mountain Carbon 

Resistenza agli urti e leggerezza di peso. Il carbonio OCLV Mountain di Trek è stato sviluppato con la tecnologia aerospaziale per raggiungere un obiettivo sopra tutti: la “retained strength”, ossia la capacità di sopportare il carico anche dopo un impatto.

Scopri la tecnologia del carbonio OCLV 

Ruote che non mollano 

I cerchi della bici possono prendersi delle batoste sul trail. Per assicurarci che siano all’altezza delle sfide, mettiamo le ruote Bontrager sotto torchio, al pari delle nostre bici, per farti pedalare nella massima tranquillità. 

Ci prenderemo cura di te

Ti meriti una bici su cui poter contare e un’assistenza a tua disposizione quando ne hai bisogno. Qualunque cosa tu abbia bisogno, dai ricambi alle informazioni sulle nuove bici, siamo qui per darti una mano e fornirti l’assistenza necessaria. Quando acquisti una mountain bike Trek, ricevi la garanzia a vita, una garanzia incondizionata di 30 giorni così ti assicuri che è proprio la bici dei tuoi sogni, e un generoso programma di sostituzione in caso di incidente per darti una mano se il sentiero si fa un po’ troppo impegnativo. Con i nostri negozi globali e l’assistenza online, siamo qui per aiutarti, ovunque ti trovi.

Garantite a vita 

Lavori sodo per divertirti il più possibile: per questo meriti una bici su cui poter contare per affrontare i sentieri più accidentati e scassati per chilometri e chilometri. Costruiamo ogni bici con l’obiettivo di farla durare, sottoponendola a punizioni estreme nel laboratorio di test più duro al mondo, e come supporto offriamo la migliore garanzia a vita del settore.  

Dovunque pedali, siamo a tua disposizione 

Siamo tutt’orecchi. Se stai cercando una messa a punto, hai bisogno di consigli per una riparazione veloce mentre sei fuori in bici o ti va di fare due chiacchiere con un esperto sul suo lavoro, siamo qui per te. Tra il nostro team di rivenditori globali, gli specialisti all’interno del quartier generale Trek e una vastissima collezione di articoli e video, siamo a tua disposizione, in qualunque situazione ti trovi. 

Assistenza e garanzia

Assistenza Trek

Affronta in scioltezza tutta la stagione affidandoti ai nostri esperti dell’assistenza. Spurgo di routine dei freni, manutenzione delle sospensioni e revisioni quando finisce la stagione: conta su di noi per continuare a scatenarti. 

Richiedi l’assistenza per le bici Trek 

Garanzia incondizionata di 30 giorni 

Dovresti adorare tutta la tua attrezzatura, ma a volte è necessario fare qualche uscita per capire se è proprio quella giusta. Tutte le bici e i prodotti Trek e Bontrager offrono 30 giorni di garanzia. Che cosa significa? Vuol dire che puoi uscirci, divertirti e, se non ti convincono, ce li riporti. 

Scopri i dettagli

Con Carbon Care pedali in tutta tranquillità

Carbon Care per le bici 

Ci sei andato giù pesante e hai bisogno di un rattoppo? Il nostro obiettivo è farti pedalare in tutta sicurezza: per questo abbiamo ideato Carbon Care, un programma di sostituzione del telaio o dei componenti in carbonio danneggiati, dedicato esclusivamente a clienti Trek. Tramite Carbon Care, Trek offre un sostanzioso sconto per sostituire telai, forcelle o componenti in fibra di carbonio danneggiati.

Scopri Carbon Care per le bici 

Programma Carbon Care per le ruote

Nella remota probabilità che tu colpisca una roccia con il cerchio e lo danneggi, ci pensiamo noi. Ogni ruota in carbonio Bontrager è supportata dal programma Carbon Care Wheel. Questo significa che se danneggi le ruote in carbonio Bontrager entro i primi due anni dall’acquisto, le ripareremo o le sostituiremo gratuitamente.  

Scopri il programma Carbon Care per le ruote