Guida alle misure della bici da corsa - Trek

La scelta della misura corretta del telaio è un passaggio fondamentale per ottenere il massimo dalla tua bici da corsa. Non si tratta solo di comfort: quando la misura della bici da corsa è corretta, il mezzo è più efficiente, la guida è più facile da gestire e la quantità di potenza trasferita alla strada è superiore. Continua a leggere per saperne di più sulle taglie delle bici da corsa e ottenere aiuto per trovare la soluzione perfetta.

Come scegliere la taglia della tua bici da corsa

Le biciclette sono disponibili secondo diverse misure: la soluzione migliore dipende principalmente dall'altezza e dalla lunghezza interna della gamba del ciclista. Ciò vale qualunque sia il tuo genere, dal momento che questo elemento conta molto meno rispetto ad altri fattori.

Per aiutarti a trovare più facilmente la bici da corsa Trek più adatta alle tue esigenze, abbiamo recentemente effettuato una transizione passando dalle misure numeriche alle taglie alfanumeriche.

Serve aiuto per trovare la bici della taglia ideale? Il nostro strumento Size Finder ti aiuta a determinare la taglia ideale della tua bicicletta: tutto ciò di cui avrai bisogno è un metro per misurare la tua altezza e la lunghezza interna della gamba!

Come misurare la lunghezza interna della gamba

Indossa un paio di pantaloncini da ciclista e posizionati, a piedi nudi, con la schiena dritta contro un muro. Usa un metro per misurare la distanza tra le gambe, dal cavallo fino al pavimento.

Il consiglio degli esperti di Trek

Serve una mano? Siamo qui per te! Puoi contattare direttamente un rivenditore Trek locale o chiamare e chattare online con la sede centrale Trek, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00 CT, e dal sabato alla domenica, dalle 9:00 alle 18:00 CT.