Tecnologia IsoSpeed per spianare la strada

Il percorso verso delle strade più scorrevoli

Sin dall'avvento delle prime biciclette, sono emerse tre verità fondamentali: Adoriamo correre veloci. Ci piace spingerci lontano. Ci piace stare bene mentre lo facciamo. Creare una bici fantastica sotto tutti e tre i punti di vista non è semplice. Le bici rigide si comportano perfettamente in termini di velocità e trasferimento della potenza, ma possono lasciare il corpo affaticato e le mani intorpidite. Le biciclette ad alto comfort permettono di ottenere il massimo durante i lunghi tragitti, ma alle alte velocità possono andare pressione e compromettere l'efficienza di pedalata. Comfort e prestazioni in una sola bicicletta? Una vera missione.

Fortunatamente, gli ingegneri di Trek non hanno mai declinato una sfida. Il nostro team ha trascorso tantissime ore analizzando sistemi di sospensione, elastomeri, smorzatori di vibrazioni e molto altro ancora. Nel 2012, infine, ha calato la carta vincente: IsoSpeed. Ne è passato di tempo da quando IsoSpeed è sceso per la prima volta in strada, ma da allora l'opera di perfezionamento è stata silenziosa e incessante.

Come funziona

IsoSpeed assorbe le asperità della strada o del trail permettendo di sfrecciare più velocemente e più comodamente senza sacrificare la sensazione e l'efficienza di guida tipiche di una bici tradizionale.

Sfida le altre tecnologie di smorzamento delle vibrazioni sfruttando lo stesso telaio a forma di diamante delle biciclette tradizionali, ma disaccoppiando il tubo sella dal tubo orizzontale. Ciò consente alla bici di reagire come una soluzione da corsa standard, affidando al tubo sella disaccoppiato il compito di garantire la flessibilità verticale necessaria per aumentare il comfort.

Questo design semplificato e intelligente assorbe le vibrazioni massimizzando la fluidità di guida, senza ricorrere a soluzioni di sospensione ad alto dispendio di energia.



La prova è sul podio

Dalla sua ideazione, nel 2012, IsoSpeed ha favorito i migliori atleti Trek nelle gare notoriamente più impegnative del mondo. Strade Bianche, Ronde van Vlaanderen, Paris Roubaix... IsoSpeed ha aiutato i nostri atleti a sfidare i fondi stradali più sconnessi, garantendo loro l'energia necessaria per lanciare la fuga e conquistare il podio.

Una tecnologia per rendere più scorrevole la bicicletta

La tecnologia IsoSpeed è stata inizialmente concepita per mettere a disposizione dei nostri corridori professionisti che gareggiavano su strade sconnesse e percorsi per mountain bike delle biciclette più veloci. Gli atleti dei nostri team sono dei protagonisti fondamentali del processo di sviluppo. Trascorrono più tempo in bici di chiunque altro e sono in grado di soppesare i minimi dettagli, fornendo un feedback inestimabile e fondamentale per costruire le migliori bici del mondo.

Tuttavia, non lasciamo il giudizio solo alla percezione umana. Infatti, testiamo e verifichiamo la tecnologia IsoSpeed anche nel nostro laboratorio. A tale proposito abbiamo addirittura costruito un tapis roulant proprietario che imita le condizioni di guida reali e utilizza una serie di sensori per monitorare le vibrazioni e le forze che si trasferiscono dalla strada al ciclista. I dati raccolti sono indispensabili per determinare come dissipare le vibrazioni che si propagano attraverso la bici. Sulla carta possono sembrare solo numeri, ma questi numeri ci aiutano a raggiungere una differenza significativa in termini di qualità e comfort di guida.

Trova la tua IsoSpeed

Che tu percorra strade aperte, itinerari poco battuti o tutto fuorché l'asfalto, puoi sempre trovare una bicicletta con tecnologia IsoSpeed in grado di rendere più piacevole la tua prossima avventura.

Domane

Grazie alla sua geometria endurance e alla tecnologia IsoSpeed, Domane offre un incredibile comfort di guida senza sacrificare la velocità. Dalle strade asfaltate agli sterrati compatti fino a ciottoli della Roubaix, Domane è scorrevole, veloce e divertente.

Checkpoint

Checkpoint è una bici gravel nata per l'avventura e costruita per affrontare sia le gare più estenuanti sia gli sterrati dimenticati dal tempo. Questa bicicletta abbina un design versatile con la tecnologia IsoSpeed, offrendo un comfort di alto livello ideale per le attività a lungo raggio.

Procaliber

Procaliber è una rivoluzionaria mountain bike XC che abbina la classica efficienza delle hardtail al comfort salva-energie della tecnologia IsoSpeed, offrendo una soluzione che merita il massimo dei voti.